Condizioni generali di contratto negozio online Husqvarna

1. INTRODUZIONE

1.1 Le condizioni generali di contratto per il negozio online Husqvarna («condizioni») contengono delle condizioni per la fornitura dei prodotti, compresi gli accessori e i pezzi di ricambio («prodotti»), ordinati da aziende e/o consumatori («Voi») nel negozio online Husqvarna [onlineshop@husqvarna.ch] («negozio online») e destinati alla consegna all’interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Ulteriori informazioni sui prodotti e sulle garanzie (compresi i disciplinari di produzione ) sono disponibili sulle rispettive pagine di prodotto nel negozio online.

1.2 Il negozio online è un sito web di Husqvarna AB (publ.), numero di azienda 556000-5331, con sede a Huskvarna, Svezia. Il negozio online viene gestito da Husqvarna Schweiz AG su incarico di Husqvarna AB (publ.). Husqvarna Schweiz AG è una società anonima ai sensi del diritto svizzero, numero del registro di commercio CHE-112.679.060, con sede in Industriestrasse 10, 5506 Mägenwil, Svizzera («Husqvarna»).

1.3 Vi invitiamo a leggere attentamente, salvare e stampare le presenti condizioni prima di ordinare i prodotti. Cliccando su «Accetto» durante il processo d'ordine e inviando l’ordine, accettate le presenti condizioni e dichiarate il Vostro consenso. Le presenti condizioni sono disponibili tedesco, francese e italiano. Husqvarna si riserva il diritto di modificare le condizioni in qualsiasi momento. La modifica delle condizioni non ha tuttavia effetti sugli ordini pervenuti prima della comunicazione di tale modifica delle condizioni nel negozio online. Le altre condizioni richiamabili nel negozio online, quali le condizioni generali di utilizzo del sito web, l’Informativa sulla protezione dei dati e l’Informativa sui cookie valgono anche per l’utilizzo del negozio online. Vi invitiamo a conservare una copia delle presenti condizioni, in quanto Husqvarna potrebbe non archiviare gli accordi presi con Voi.

1.4 Accettando le presenti condizioni dichiarate di avere almeno 18 anni e di essere dotati della piena capacità giuridica.

2. ORDINE DEI PRODOTTI

2.1 Le immagini dei prodotti pubblicate nel negozio online hanno scopo puramente illustrativo e non sono vincolanti. Non sono altresì vincolanti le informazioni relative a giacenze di magazzino, disponibilità e tempi di consegna.

2.2 L’ordine dei prodotti e la stipula del contratto di acquisto avvengono secondo il processo seguente:

(i) Per ordinare i prodotti, selezionateli e cliccate successivamente su «Procedi con l'ordine». Sarete assistiti nel processo d'ordine nel negozio online da una serie di istruzioni. Nel caso in cui uno dei prodotti selezionati non dovesse essere disponibile in magazzino, potrete scegliere – come indicato durante il processo d'ordine – di essere informati tramite e-mail non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile. Qualora, in via eccezionale, uno dei prodotti da Voi selezionati non possa essere consegnato, verrete debitamente informati e Vi verrà proposto un articolo sostitutivo o un accredito pari al valore del prodotto selezionato.

(ii) Durante il processo d'ordine Vi verrà richiesto di trasmettere informazioni su di Voi e sul Vostro ordine, ad esempio dati di contatto, indirizzo di consegna e informazioni sul metodo di pagamento scelto (ad esempio il numero della carta di credito). Vi potrà essere richiesto di indicare il rivenditore prescelto per il ritiro (nel caso abbiate selezionato «Ritiro presso rivenditore» come opzione di consegna) nonché per eventuali rispedizioni o riparazioni in garanzia dei prodotti.

(iii) Dopo l’invio del Vostro ordine, riceverete un' e-mail di conferma d’ordine, tramite la quale Vi verrà confermato che Husqvarna ha ricevuto il Vostro ordine, e Vi verranno nuovamente elencati i prodotti ordinati. Vi preghiamo di salvare il Vostro numero d’ordine e la data per eventuali necessità future. Potrete annullare o modificare il Vostro ordine fino al momento in cui Husqvarna Vi avrà inviato la conferma di spedizione (si veda il punto successivo).

(iv) Non appena il Vostro ordine sarà stato processato e accettato da Husqvarna e non appena la merce sarà pronta per la spedizione, riceverete una conferma di spedizione tramite e-mail, SMS o telefonata. La spedizione sarà effettuata soggetto alle disposizioni della sezione 4.3. Nel caso in cui i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili in magazzino o dovessero essere disponibili solo in parte, sarete contattati da Husqvarna. In questo caso, potrete annullare il Vostro ordine o mantenerlo qualora si preveda che il prodotto sia nuovamente disponibile in tempi brevi.

3. CONSEGNA

3.1 Husqvarna spedisce i prodotti secondo l’opzione di spedizione da Voi selezionata durante il processo d' ordine. Selezionando «Consegna a domicilio» la consegna verrà eseguita da un subappaltatore (ad esempio un spedizioniere) o da un partner contrattuale di Husqvarna (ad esempio un rivenditore autorizzato). In questo caso, acconsentite che tale subappaltatore o partner contrattuale possa contattarVi direttamente in riferimento alla consegna dei prodotti. Se necessario, su Vostra richiesta sarete informati sullo stato della spedizione. Selezionando «Ritiro presso il rivenditore», Husqvarna consegna i prodotti al rivenditore autorizzato da Voi scelto. Il rivenditore autorizzato si metterà in contatto con Voi non appena i prodotti saranno stati verificati, montati e pronti per essere ritirati.

3.2 Pur intraprendendo ogni sforzo possibile, Husqvarna non può garantire che i prodotti offerti in vendita nel negozio online siano effettivamente disponibili e possano esserVi consegnati entro 3 giorni lavorativi dopo il ricevimento dell’ordine. Nel caso in cui i prodotti non dovessero essere disponibili entro tali tempi di consegna, prima di accettare il Vostro ordine Husqvarna Vi informerà tramite i recapiti da Voi indicati. Potete trovare altri prodotti presso altri rivenditori autorizzati Husqvarna utilizzando la funzione online di ricerca rivenditori di Husqvarna. Qualora i prodotti non dovessero essere disponibili nella quantità ordinata, potrete scegliere di accettare la consegna di una parte dell’ordine oppure di annullare l’intero ordine.

3.3 La consegna si intende effettuata non appena Husqvarna avrà consegnato i prodotti all’indirizzo da Voi indicato (franco marciapiede) oppure, se avete selezionato l’opzione «Ritiro presso rivenditore», non appena Husqvarna avrà consegnato i prodotti al rivenditore autorizzato da Voi scelto. Qualora i prodotti non possano essere recapitati, verranno consegnati al rivenditore autorizzato scelto da Voi o da Husqvarna per le rispedizioni e riparazioni in garanzia e ne sarete informati non appena saranno disponibili per il ritiro. In questo caso, acconsentite a rimborsare a Husqvarna, secondo i termini di consegna concordati, qualsiasi costo aggiuntivo di trasporto e di gestione sostenuto a causa dei tentativi di consegna falliti., .

3.4 Husqvarna si riserva il diritto di apportare modifiche cromatiche e/o tecniche di rilevanza minore ai prodotti rispetto alle descrizioni presenti nel negozio online, senza che tali modifiche compromettano l’utilizzabilità dei prodotti.

4. PREZZI, SPESE DI CONSEGNA E PAGAMENTO

4.1 I prezzi validi per i prodotti ordinati sono indicati nel negozio online e vengono confermati nella conferma d’ordine. Tutti i prezzi nel negozio online vengono indicati comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) nella valuta locale del negozio online, escluse tuttavia le spese di spedizione e gestione. Queste ultime saranno aggiunte al carrello e visualizzate prima che Vi venga richiesto di accettare le presenti condizioni. I prezzi di vendita pubblicati possono essere in ogni momento soggetti a modifiche. Determinante è il prezzo indicato nel negozio online al momento dell’ordine.

4.2 Sebbene Husqvarna cerchi di assicurare che tutti i prezzi nel negozio online siano indicati correttamente, è possibile che si verifichino errori (ad esempio dovuti a cause tecniche quali ad esempio errori di rete, errori di trasmissione ecc.). Nel caso in cui Husqvarna riscontri un errore nel prezzo dei prodotti ordinati, provvederà ad informarVi e Vi darà la possibilità di scegliere se effettuare nuovamente l’ordine al prezzo corretto o se annullarlo.

4.3 I metodi di pagamento disponibili per il Vostro ordine vengono indicati sul sito web del negozio online. I prodotti verranno spediti non appena l’importo sarà stato addebitato sulla Vostra carta di debito o di credito (a seconda del metodo di pagamento scelto) oppure non appena il mezzo di pagamento sarà stato accettato nel portale.

4.4 Inviando un ordine tramite il negozio online, confermate la correttezza e la validità dei dati di pagamento indicati nel Vostro ordine e l’autorizzazione a utilizzare il rispettivo mezzo di pagamento per il pagamento.

4.5 Fino al completo pagamento del prezzo di acquisto, i prodotti rimangono di proprietà di Husqvarna e Husqvarna è autorizzata a registrarli nel registro dei patti di riserva della proprietà. Non è consentita alcuna disposizione sul prodotto prima del passaggio di proprietà (quali rivendita, costituzione in pegno ecc.).

5. ISPEZIONE, INSTALLAZIONE E UTILIZZO

5.1 Dopo aver ricevuto la consegna, siete pregati di controllare i prodotti per appurare se, durante la spedizione, si sono verificati danni o vizi evidenti al prodotto. Tali danni o vizi devono essere prontamente comunicati a Husqvarna utilizzando i recapiti indicati nella sezione 9.2.2 affinché sia possibile garantire una soluzione in tempi rapidi.

5.2 La corretta installazione e il corretto utilizzo dei prodotti acquistati nel negozio online sono di Vostra responsabilità. Leggete sempre le istruzioni riportate sulla confezione dei prodotti, il rispettivo manuale utente/del prodotto Husqvarna e le rispettive istruzioni di installazione.

5.3 I pezzi di ricambio e gli accessori acquistati nel negozio online vanno sempre installati e utilizzati secondo il manuale dell'utente/del prodotto e le istruzioni di installazione dei prodotti in cui verranno installati e/o utilizzati.

6. GARANZIA COMMERCIALE E GARANZIA LEGALE

6.1 Garanzia del produttore

6.1.1 Le richieste di garanzia vengono processate, a seconda del prodotto, direttamente da Husqvarna (ad esempio nel caso di piccoli apparecchi o pezzi di ricambio) o dal rispettivo rivenditore autorizzato (ad esempio nel caso di grandi apparecchi come i tosaerba). Durante l’ordine del prodotto nel negozio online, Vi viene indicato a chi dovrete rivolgerVi in caso di richiesta di garanzia (direttamente a Husqvarna o al rispettivo rivenditore autorizzato). Per domande a tal riguardo potete rivolgerVi anche direttamente a Husqvarna (per i dati di contatto di Husqvarna si veda la sezione 9.2.2).

6.1.2 Per i prodotti e gli accessori ordinati da consumatori, aziende o clienti aziendali, Husqvarna riconosce una garanzia del produttore di 24 mesi (per i consumatori) o di 12 mesi (per le aziende). La garanzia è valida a condizione che sia presente una prova d’acquisto credibile, che per il prodotto Husqvarna sia possibile dimostrare una storia di manutenzione conforme a quanto indicato nel manuale d’uso del prodotto (nel caso in cui siano stati effettuati interventi di manutenzione) e che il prodotto Husqvarna sia stato utilizzato secondo le raccomandazioni di utilizzo del produttore. Per i prodotti dotati di numero di serie o targhetta identificativa, le condizioni di garanzia fanno riferimento alla scheda di garanzia consultabile sul portale MyPages di Husqvarna. La registrazione del prodotto viene effettuata da Husqvarna e, dopo la registrazione del prodotto, il link al portale MyPages di Husqvarna Vi sarà inviato tramite e-mail. Condizioni diverse si applicano unicamente nel caso in cui Husqvarna abbia concesso per iscritto una garanzia estesa, ad esempio nell’ambito di promozioni pubblicitarie (si veda la sezione 10.2).

6.1.3 In presenza di un danno ai sensi delle condizioni di garanzia di volta in volta pertinenti, potrete, a discrezione di Husqvarna, scegliere tra uno dei seguenti rimedi: (a) riparazione gratuita effettuata da un tecnico di assistenza autorizzato a questo scopo; (b) sostituzione del prodotto con un prodotto comparabile; oppure (c) qualora non sia possibile ricorrere né a una riparazione né alla sostituzione, il rimborso del prezzo di acquisto (comprese le spese di consegna) a fronte della resa del prodotto. Per la rispedizione o riparazione in caso di garanzia non verranno applicati oneri aggiuntivi.

6.1.4 Per quanto riguarda i reclami relativi ai prodotti non coperti dalla garanzia, si rimanda alla sezione 9.2.

6.1.5 Fatto salvo quanto sopra, la garanzia non si applica nei casi seguenti:

(i) danneggiamento intenzionale o utilizzo improprio del prodotto;

(ii) materiali di consumo, tra cui (ma non solo) batterie, luci, catene o normale usura;

(iii) danni estetici e/o danni a componenti non-funzionali che non compromettono l’impiego previsto del prodotto, ad esempio graffi o difetti; oppure

(iv) danni causati da mancata osservanza del manuale dell'utente/del prodotto, delle istruzioni di installazione e/o di altre istruzioni per l’uso, l’installazione e la cura del prodotto.

6.1.6 Husqvarna non concede alcuna ulteriore garanzia o assicurazione, né tacita né esplicita, che abbia portata più ampia di quanto sopra esposto (quali ad esempio garanzie delle caratteristiche per l’utilizzabilità, la qualità o l’idoneità del prodotto per un determinato scopo).

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ, FORZA MAGGIORE

7.1 La responsabilità totale di Husqvarna ai sensi delle presenti condizioni è limitata (a) ai danni tipici del contratto e prevedibili, e (b) per la determinazione dell’importo, al prezzo pagato per il rispettivo ordine. A eccezione dei casi di dolo o colpa grave, Husqvarna non risponde di (i) danni indiretti e impliciti, danni conseguenti e mancato guadagno, (ii) risparmi non realizzati, oppure (iii) danni dovuti a ritardi nella consegna. Si esclude la responsabilità per il personale ausiliario. Husqvarna non risponde altresì per danni cagionati da (a) utilizzo, manipolazione o installazione improprio/a o non conforme alla destinazione d’uso, oppure (b) installazione o utilizzo in combinazione con apparecchi/prodotti per i quali il prodotto non è destinato. Vi preghiamo di notare che un utilizzo, una manipolazione, un’installazione o una cura improprio/a o non conforme alla destinazione d’uso dei prodotti può causare danni a persone e cose.

7.2 Husqvarna declina qualunque responsabilità in caso di eventi di forza maggiore. Per «forza maggiore» si intende un evento motivato da ragioni o cause non imputabili a Husqvarna, come ad esempio incendi, inondazioni, maltempo, esplosioni, guerre, atti terroristici, scioperi o disposizioni delle autorità, nonché qualunque altro caso di forza maggiore ai sensi del diritto vigente.

8. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

8.1 Trattamento dei dati personali dei collaboratori / rappresentanti dei clienti finali

8.1.1 In relazione all’ordine, alla consegna e ad altre forme di esercizio dei diritti ai sensi delle presenti condizioni (compresa la richiesta di aggiornamenti sulle giacenze a magazzino come indicato nella sezione 2.1) Husqvarna entra in possesso dei Vostri dati personali (quali azienda, rappresentanti aziendali, nome, indirizzo e-mail) e di altre informazioni di contatto del cliente finale. Siete i responsabili per tali dati personali e Husqvarna elabora i dati personali per Vostro conto in qualità di titolare del trattamento dei dati. In quanto tale, Husqvarna è tenuta a soddisfare i requisiti prescritti dalla legislazione applicabile in materia di protezione dei dati, in particolare dalla Legge federale sulla protezione dei dati («LPD») (di seguito «disposizioni in materia di protezione dei dati»).

8.1.2 Husqvarna acquisisce un diritto generale a impiegare subappaltatori all’interno dell’UE / del SEE, della Svizzera e del Liechtenstein, nonché in Paesi terzi. Husqvarna e i subappaltatori stipulano per iscritto un accordo sul trattamento dei dati, conforme alle disposizioni in materia di protezione dei dati; Husqvarna deve inoltre garantire che, per il trasferimento dei dati verso un Paese terzo, sussista un adeguato livello di sicurezza dei dati.

8.2 Trattamento dei dati personali dei consumatori

8.2.1 Se siete un consumatore, Husqvarna è responsabile, ai sensi delle disposizioni in materia di protezione dei dati, dei dati personali raccolti in relazione ai Vostri acquisti di prodotti e ad altre attività nel negozio online, quali ad esempio nome, età, sesso, dati di contatto e informazioni di fatturazione, nonché informazioni riferite alle Vostre richieste e alla comunicazione con Husqvarna, ivi comprese le Vostre richieste di aggiornamento sulle giacenze a magazzino come indicato nella sezione 2.1. Husqvarna e altre aziende del Gruppo Husqvarna possono raccogliere ed elaborare dati personali e altri dati derivanti dal Vostro utilizzo del prodotto, separatamente o congiuntamente ad altri dati personali derivanti dall’utilizzo da parte Vostra di altri servizi / funzioni messi a disposizione da Husqvarna. Husqvarna elabora i Vostri dati personali secondo le disposizioni in materia di protezione dei dati (come definito nella sezione 8.1.1). Le informazioni di contatto sono riportate nella sezione 9.2.2, nell’Informativa sulla protezione dei dati e nell’Informativa sui cookie. L’indirizzo e-mail del responsabile della protezione dei dati è datenschutz@husqvarnagroup.com.

8.2.2 Husqvarna può utilizzare i Vostri dati per le seguenti finalità:

(i) Per fornire i prodotti e rispondere alle Vostre richieste di adempimento del contratto;

(ii) Per migliorare e personalizzare la Vostra esperienza con i prodotti, ad esempio per fornirVi servizi di assistenza, una manutenzione e un asset management adeguati, per mettere a Vostra disposizione funzioni e risposte specifiche per le Vostre esigenze, nonché per migliorare le modalità di interazione fra Voi e Husqvarna;

(iii) Per fornirVi notifiche, contenuti, avvertimenti, offerte, promozioni, informazioni di marketing, comunicazioni e annunci pubblicitari in riferimento a prodotti e servizi offerti da Husqvarna e da altre aziende del Gruppo Husqvarna, qualora abbiate prestato il Vostro espresso consenso a tal riguardo;

(iv) Per svolgere, valutare e migliorare l’attività commerciale di Husqvarna (compresi lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi; il miglioramento e l’attività di test dei nostri prodotti e servizi; la gestione della nostra comunicazione; l’analisi dei nostri prodotti / servizi, della base clienti e dell’impiego dei nostri prodotti e servizi; lo svolgimento delle attività di ricerca di mercato (nel caso abbiate prestato il Vostro consenso a tal riguardo)

(v) Per la contabilità, la revisione contabile e altre funzioni interne;

(vi) Per la protezione contro le frodi e le attività a esse connesse, nonché per l’identificazione e il contrasto di tali attività;

(vii) Per la conformità e l'attuazione dei requisiti di legge applicabili, degli standard di settore rilevanti e delle nostre direttive, ivi comprese le presenti condizioni, l’Informativa sulla protezione dei dati e l’Informativa sui cookie.

8.2.3 In riferimento ai punti (ii) - (iv) di cui nella sezione 8.2.2, in presenza del Vostro espresso consenso Husqvarna può (a) analizzare e valutare dati dell’utente, dati di transazioni e aspetti personali che Vi riguardino per finalità di profiling e (b) utilizzare dati raccolti sulla base dell’utilizzo da parte Vostra di altri servizi / funzioni di altre aziende del Gruppo Husqvarna e messi a disposizione da tali aziende.

8.2.4 Per ordinare e ricevere la consegna dei prodotti, siete tenuti a fornirci i dati personali di cui nella sezione 8.2.2 (i). I dati personali vengono conservati solo per il tempo necessario a conseguire le finalità sopra indicate in conformità alle disposizioni in materia di protezione dei dati. Ai sensi delle disposizioni in materia di protezione dei dati, siete titolari di una serie di diritti relativi al trattamento dei Vostri dati personali da parte di Husqvarna; ulteriori informazioni su tali diritti e su come esercitarli sono disponibili nell’Informativa sulla protezione dei dati di Husqvarna. Qualora i dati personali vengano trasmessi ad aziende terze, Husqvarna garantisce che la trasmissione sia consentita ai sensi delle disposizioni in materia di protezione dei dati.

8.3 Obblighi di informazione

La base giuridica per il trattamento dei dati personali è l’art. 13 cpv. 2 let. a LPD. Scopo del trattamento dei dati è la gestione strutturata dei clienti e l’adempimento dei nostri contratti. Ai dati possono accedere esclusivamente i collaboratori che ne hanno bisogno per svolgere le proprie mansioni. Se necessario, i dati possono essere trasmessi a uffici pubblici in virtù di disposizioni di legge (ad esempio autorità investigative). In presenza di determinate condizioni, potete avvalerVi di un diritto di informazione, rettifica o cancellazione dei dati personali che Vi riguardano oppure di un diritto di limitazione del trattamento dei dati da parte nostra. Avete inoltre il diritto di opporVi all’ulteriore trattamento dei dati personali qualora la Vostra particolare situazione personale determini interessi legittimi all’esclusione del trattamento dei dati e, da parte nostra, non sussistano più motivi preminenti e legittimi per l’ulteriore trattamento dei dati. Avete altresì il diritto di presentare reclamo all’autorità di vigilanza competente qualora riteniate che il trattamento dei Vostri dati personali violi le disposizioni in materia di protezione dei dati.

9. DIRITTO DI REVOCA, RESO DI PRODOTTI E SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI

9.1.1 Avete il diritto, entro un periodo di 14 giorni di calendario a decorrere dalla consegna, di recedere dal contratto e di restituire il prodotto Husqvarna inutilizzato per un rimborso completo del prezzo d’acquisto. Per esercitare il diritto di revoca, dovete comunicare a Husqvarna la Vostra volontà di recedere inviando una dichiarazione chiaramente formulata (ad esempio tramite lettera, e-mail o fax).

9.1.2 In questo caso, i prodotti vanno rispediti a Vostre spese entro 14 giorni dalla data in cui avete comunicato la Vostra volontà di recedere. I prodotti devono essere restituiti a Husqvarna inutilizzati e nell’imballo originale (si veda i dati di contatto nella sezione 9.2.2). Il prezzo d’acquisto Vi verrà rimborsato al più tardi entro un mese dalla ricezione della dichiarazione di revoca e dopo la ricezione e la verifica da parte di Husqvarna della merce restituita.

9.1.3 Il diritto di revoca non sussiste in particolare nei seguenti casi: nel caso di contratti di consegna di merci non prefabbricate e la cui fabbricazione è basata su una Vostra scelta o su Vostri criteri personali o realizzate su misura per le Vostre esigenze.

9.2 Restituzione e utilizzo corretto

9.2.1 Nel caso in cui desideriate restituire a Husqvarna un prodotto per scopi di riparazione, sostituzione o rimborso del prezzo d’acquisto (come previsto in altre disposizioni delle presenti condizioni), Vi preghiamo di seguire le istruzioni su https://promo.husqvarna.com/ch/ruckgaberichtlinien. A seconda del prodotto, Vi invitiamo a rivolgerVi direttamente a Husqvarna (ad esempio nel caso di piccoli apparecchi e pezzi di ricambio) oppure al rivenditore autorizzato (ad esempio nel caso di grandi apparecchi come i tosaerba). Durante l’ordine del prodotto nel negozio online, Vi viene indicato a chi dovete rivolgerVi nel caso specifico. Per qualsiasi domanda a tal riguardo potete anche rivolgerVi direttamente a Husqvarna (per i dati di contatto di Husqvarna si veda la sezione 9.2.2).

9.2.2 Dati di contatto di Husqvarna:

Husqvarna Schweiz AG
Industriestrasse 10
5506 Mägenwil

E-mail: onlineshop@husqvarna.ch

Tel. generale: +41 (0) 62 887 37 00

Tel. servizio clienti +41 (0) 62 588 01 91

9.2.3 In caso di domande di carattere generale sull’utilizzo corretto, sulla cura o sulla manutenzione dei prodotti, potete trovare risposte o indicazioni sul rispettivo manuale dell'utente/del prodotto Husqvarna oppure nelle informazioni disponibili nel negozio online. In alternativa potete anche rivolgerVi direttamente a Husqvarna utilizzando i dati di contatto indicati nella sezione 9.2.2.

9.3 Per trovare un rivenditore sul posto, Vi preghiamo di utilizzare la funzione di ricerca rivenditore su https://www.husqvarna.com/ch-it/

10. VARIE

10.1 Husqvarna può cedere i propri diritti e doveri derivanti dalle presenti condizioni senza alcun obbligo di comunicazione scritta nei Vostri confronti (in caso di cessione dei Vostri diritti, Husqvarna provvederà ad informarVi per iscritto).

10.2 Husqvarna può occasionalmente offrire campagne, vendite promozionali o altri incentivi («promozioni pubblicitarie») in riferimento a prodotti offerti anche nel negozio online. La validità di tali promozioni pubblicitarie e le condizioni applicabili vengono definite in disposizioni e/o disposizioni aggiuntive relative alle rispettive promozioni che verranno successivamente messe a Vostra disposizione. Se non diversamente ed espressamente stabilito dalle disposizioni della promozione, le presenti condizioni si applicano alla consegna dei prodotti ordinati nell’ambito della promozione pubblicitaria.

10.3 Le presenti condizioni, unitamente alla conferma d’ordine, alla conferma di spedizione, alle schede di garanzia, alle condizioni/disposizioni specifiche relative alle promozioni e ad altre direttive e condizioni di Husqvarna (se pertinenti) alle quali venga fatto riferimento, rappresentano l’accordo complessivo relativo alla consegna dei prodotti fra Voi e Husqvarna. Tale accordo sostituisce, in riferimento all’oggetto dello stesso, tutte le precedenti comunicazioni verbali o scritte intercorse. Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni dovessero risultare o divenire inefficaci o inattuabili, non verrà pregiudicata l’efficacia del restante contratto.

11. DIRITTO APPLICABILE, RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

11.1 Tutti i rapporti giuridici tra Voi e Husqvarna sono soggetti al diritto svizzero. Viene espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni mobili (CISG).

11.2 Foro competente esclusivo è 5506 Mägenwil, Svizzera. Per le azioni giudiziarie dei consumatori come foro competente vale inoltre il rispettivo domicilio.

Le presenti condizioni sono state aggiornate per l’ultima volta il 15.5.2021